• VISITE SITO: 124.1K

Mission

Tutela dell’ambiente, trasparenza, responsabilità e impegno sociale

Tutela dell’ambiente, trasparenza, responsabilità e impegno sociale

Tutela dell’ambiente, trasparenza amministrativa e gestionale, responsabilità e impegno sociale sono i valori di riferimento della Senesi SpA. Per rispettare tali valori e centrare gli obiettivi prefissati, l’Azienda persegue una politica di formazione continua e coinvolgimento motivazionale del personale relativamente agli aspetti ambientali, etici, di sicurezza e salute. La Senesi SpA, nelle realtà in cui opera, oltre a mirare al proprio sviluppo è costantemente impegnata affinché tutte le parti interessate possano contribuire al pieno rispetto dell’ambiente con la necessaria condivisa responsabilità sociale.

La Senesi adotta procedure e sistemi di controllo e governo dei propri processi operativi che rappresentano una garanzia per tutte le parti interessate. Grazie all’adesione a schemi di certificazione internazionalmente riconosciuti, l’azienda ha attivato da oltre 20 anni una analisi costante dei processi di lavoro, definendone metodi di controllo e misurazione in un’ottica di miglioramento continuo. Questo impegno, costantemente professato, trova una sintesi ottimale nella Politica Aziendale del Sistema di Gestione Integrato

Obiettivi:

Assicurare il rispetto delle prescrizioni legislative in materia di tutela ambientale alle parti interessate

Dimostrare con costanza, coerenza ed in ogni ambito il proprio impegno sociale anche attraverso iniziative specifiche

Soddisfare le aspettative del cliente e più in generale delle parti interessate

Diffondere e rendere pubbliche la politica e le strategie aziendali in materia ambientale e di responsabilità sociale

Seguire gli standard delle norme di riferimento e definire gli obiettivi ed i traguardi con il fine di assicurare il miglioramento continuo dell’Azienda e la verifica delle proprie prestazioni

Creare nella gestione del personale, dalla selezione fino alla conclusione del rapporto di lavoro, le condizioni adatte allo svolgimento del lavoro attraverso la formazione, la sicurezza e le condizioni igieniche dell’ambiente di lavoro, la salute del dipendente, l’accoglimento dei reclami e dei suggerimenti provenienti dai singoli o dai rappresentanti dei lavoratori

Adottare politiche di gestione aziendale volte a ridurre gli sprechi energetici ed idrici ed in generale a promuovere comportamenti consapevoli e rispettosi dell’ambiente

Selezionare i fornitori ed i sub-fornitori facendo riferimento a criteri di tutela ambientale e trasparenza gestionale e amministrativa

Operare per migliorare le condizioni di sicurezza e la salute dei propri lavoratori