Per noi il futuro dell'ambiente è oggi. Aiutaci a costruirlo!

 

 

La raccolta differenziata

La raccolta differenziata nel comune di Castel Volturno si sviluppa con il sistema del porta a porta. I metodi di raccolta sono differenti per i cittadini residenti in villette e piccoli condomini e coloro che, invece, risiedono in residence o parchi. I residenti in abitazioni monofamiliari e piccoli condomini hanno in dotazione tre piccole pattumiere che dovranno essere esposte fuori l’uscio di casa nei giorni previsti per il ritiro. La pattumiera marrone dovrà essere utilizzata per il conferimento dell'umido posto all’interno di sacchetti biodegradabili forniti dal comune, quella grigia, invece, conterrà i rifiuti indifferenziati mentre quella bianca carta e cartone. I rifiuti indifferenziati, carta e cartone non hanno alcun bisogno dei sacchetti biodegradabili ma potranno essere direttamente conferiti nelle pattumiere. Tutti coloro che abitano in condomini più grandi o residence possono conferire i rifiuti in appositi bidoni carrellati posti sotto i fabbricati o nelle immediate vicinanze. I colori sono gli stessi delle pattumiere con l’aggiunta del carrellato di colore giallo in cui deve essere conferito il multi materiale.

Per il ritiro dei rifiuti ingombranti i cittadini di Castel Volturno possono recarsi presso l'isola ecologica sita in strada n°333, nei seguenti giorni ed orari; dal lunedi al sabato dalle 8.30 alle 12.30 ed il martedi ed il giovedi dalle 14.30 alle 17.30. oppure contattando la Senesi Spa allo 0823.85.36.87 o al numero verde 800 974390.

Per qualunque dubbio o perplessità sulla collocazione dei rifiuti vi raccomandiamo di consultare "l'Alfabeto dei rifiuti"

 

 

 

 

920
 
joomla wellnessLorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s...
Heeey, this is poll in the drop-down menu?!