Per noi il futuro dell'ambiente è oggi. Aiutaci a costruirlo!

 

 

FAQ

Come e dove posso smaltire i rifiuti ingombranti e i RAEE?

I rifiuti ingombranti e i RAEE possono essere conferiti direttamente dai cittadini presso i centri di raccolta di via Cappuccini e via Perugia, aperti dal lunedi al sabato dalle ore 8.00 alle ore 18.00, oppure ritirati presso il domicilio del richiedente, contattando la Senesi Spa al numero 081/19914793. Per questo servizio l'utente deve indicare i dati anagrafici, l'indirizzo, il recapito telefonico, l'esatto numero/quantità e la tipologia dei rifiuti ingombranti e/o dei RAEE da ritirare. Questi ultimi devono essere depositati e sistemati fuori al proprio civico, in modo da non arrecare disagio ai pedoni e alle auto, nel giorno e nell'ora concordati all'atto della prenotazione. Al di fuori dell'orario d'ufficio è possibile, inoltrare la segnalazione, al numero verde 800 974 390. Il messaggio registrato dalla segreteria telefonica sarà riascoltato da un nostro operatore che in breve ricontatterà l'utente.

Posso lasciare al di fuori della mia abitazione i carrellati che mi sono stati consegnati per il deposito dei rifiuti?

I bidoni carrellati devono essre depositati all'interno delle proprietà private nei giorni in cui non è previsto lo svuotamento. Gli stessi devono essere esposti su area pubblica, vicino al proprio civico, soltanto nel giorno antecedente il ritiro nel ripsetto degli orari stabiliti. I contenitori, ad avvenuto svuotamento, devono essere riportati all'interno delle proprietà private entro le ore 12.00.

Nel caso in cui mi vengono sotratti i bidoni carrellati, come devo comportarmi?

In tal caso è necessario sporgere denuncia di furto presso le autorità competenti. Copia della stessa va inoltrata ai nostri uffici che provvederanno  alla consegna dei nuovi carrellati.

A volte i rifiuti non vengono ritirati, perchè?

Ciò può accadere quando i rifiuti depositati non risultano conformi, ovvero la differenziazione degli stessi non è avvenuta in maniera corretta.

Dove posso smaltire gli oli vegetali esausti?

Presso i centri di raccolta di via Cappuccini e via Perugia, dove sono stati collocati gli appositi contenitori.

Dove posso conferire gli indumenti usati?

Negli appositi contenitori del tessile posizionati presso i centri di raccolta.

Come posso smaltire toner, cartucce e nastri per stampanti esausti?

Queste tipologie di rifiuti possono essere conferiti presso i centri di raccolta di via Perugia e via Cappuccini.

Dove posso smaltire i medicinali scaduti?

I medicinali scaduti vanno smaltiti all’interno degli appositi contenitori presenti in tutte le farmacie o parafarmacie e presso i centri di raccolta.

Dove posso conferire gli imballaggi in vetro?

Possono essere conferiti nei cassonetti stradali grigi tutti i giorni o presso i centri di raccolta comunali.

La raccolta differenziata comporta un aumento della Tariffa sui rifiuti?

Assolutamente no! Anzi, conferire i rifiuti in maniera differenziata comporta una sensibile riduzione dei costi di smaltimento e, di conseguenza, vantaggi per i cittadini.

Ho finito i sacchetti dove posso ritirarne altri?

Il kit di saccheti per la raccolta differenziata è diponibile presso gli appositi distributori collocati  all'interno dell'ufficio anagrafe del comune di Aversa, in Piazza Municipio, e nel centro di raccolta di via Cappuccini. Il ritiro può essere effettuato, ogni sessanta giorni, inserendo la tessera sanitaria dell'intestatario della TARSU.

 
joomla wellnessLorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s...
Heeey, this is poll in the drop-down menu?!